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cibo da spiaggia

Estate, bel tempo e caldo sono i segnali che ci invitano ad andare in spiaggia e a refrigerarci con un tuffo tra le onde.  Proprio in queste giornate è importante scegliere il cibo da spiaggia più giusto per nutrirci con leggerezza e gusto.

Leggerezza e gusto nel cibo da spiaggia

Qual è il pranzo al sacco più appropriato per le nostre giornate sulla sabbia rovente di questa estate? Ti propongo una serie di suggerimenti utili per preparare al meglio la tua borsa mare con tutto l’occorrente e con il cibo da spiaggia più pratico da portare con te:

  • Acqua
  • Frutta
  • Crema solare
  • Occhiali da sole
  • Pasto nutriente
  • Telo mare

Sono certa che sei preparatissimo su tutti i fronti, quindi mi concentro sul… cibo da spiaggia😊
Ecco allora come difendersi dal caldo afoso con cibi leggeri, freschi e nutrienti senza rinunciare a gusto e sapore!

Scegli il piatto unico

Pratico da trasportare, nutriente, comodo da mangiare e fresco. Il piatto unico è la risposta ad ogni dubbio sulla preparazione della borsa frigo. Cosa mettere nel nostro pasto?

  • Riso
  • Mais
  • Pomodorini
  • Formaggio a cubetti

Condire il tutto con olio evo evitando di abbondare con il sale e ricordati di bilanciare al meglio la presenza di carboidrati, grassi e proteine.

Pasta fredda e vai!

Veloce da preparare e gustosa da mangiare, la pasta fredda è uno dei must delle scampagnate in montagna e delle giornate sotto l’ombrellone. Può essere condita anche come il riso di cui abbiamo parlato poco fa, ed è possibile integrare con:

  • Tonno
  • Rucola

Intramontabile insalatona

cibo e spiaggia

Tutto il verde dell’insalata con l’aggiunta di uova sode, frutta secca, pezzettini di pollo e crostini per un freschissimo pasto energetico e colorato che delizierà tutti i tuoi amici di ombrellone. Anche in questo caso, condire con un filo di olio extravergine d’oliva per rendere il tutto più saporito e ricordati di non esagerare con le porzioni 😊

Ancora qualche alternativa?

Per i più golosi e pigri nelle preparazioni, ecco alcune indicazioni:

  • Yogurt e cereali
  • Frutta fresca
  • Gelato artigianale

Come sempre, il mio suggerimento è quello di scegliere frutta di stagione, possibilmente del nostro territorio, così da essere certi della sua origine!

Destinazione mare, ma prima… chiedi consiglio!

Per ogni dubbio e perplessità sui pasti e gli ingredienti più appropriati per la bella stagione, puoi contattarmi e sarò lieta di indicarti come definire un piano nutrizionale bilanciato in funzione delle tue esigenze. Energia, gusto e benessere in pochi suggerimenti utili 😊

380.9083881 – info@altamuragiulia.it

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