Dopo il menu dedicato agli innamorati… in occasione della festa delle donne, consigliamo un pasto ricco ed appetitoso a tutte le amiche del blog 😊
Inizia a fare il conto alla rovescia per l’8 marzo e prepara tutti gli ingredienti per sorprendere le tue amiche di sempre!
Ecco i primi passi per la tua serata “sole donne” a base di gusto e di cibi leggeri, sani e nutrienti!
Prima di addentrarci nel menu per la tua cena dedicata alla festa delle donne, ci tengo a ricordarti che mangiare bene equivale a saper mangiare e saper mangiare equivale a saper scegliere i giusti ingredienti ed abbinamenti al fine di mantenere un regime alimentare sano. Per fare ciò talvolta può essere utile chiedere il parere di un esperto che saprà consigliarti la strada giusta da seguire, indicandoti anche quando e come concederti dei piccoli “eccessi” senza perdere la retta via del benessere. Ancora un piccolo accorgimento: ricordati di condire le tue giornate con una buona dose di attività fisica… puoi farla anche con le amiche! Insieme sarà più divertente 😊
Piccola anticipazione… il nostro menu sarà tutto riconducibile a 3 elementi essenziali:
Pronte a partire?
Ha lo stesso colore dell’oro ed è prezioso come questo metallo, lo zafferano viene coltivato e/o nasce spontaneo prevalentemente in Europa Orientale e in Asia, ma la nostra Italia ne è ricchissima nelle aree geografiche di Abruzzo, Marche e Sardegna.
È una spezia ricca di carboidrati, proteine, fibre e sodio ed ha molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo e la nostra salute, infatti:
Prima di partire con la tradizionale modalità di preparazione del risotto ricordati di mettere i pistilli di zafferano in infusione e di utilizzarli solo al termine della cottura lasciando insaporire il tutto.
Patata lesse, prosciutto cotto, mozzarella e pan grattato per guarnire, sono gli unici ingredienti di cui avrai bisogno. Per il resto ti basterà mescolare il tutto lasciando cuocere in forno per 30-40 minuti fino a quando la crosticina di pane sarà formata in superficie.
Perché abbiamo scelto le patate lesse? Ecco spiegate le ragioni:
Come si dice nei migliori “fine pasto” un’insalata non si rifiuta mai perché sgrassa 😊
In realtà l’insalata è uno dei contorni preferiti per chi desidera restare in forma con un pasto leggero e semplice e veloce da preparare. Il mio consiglio?
Utilizzate un mix di foglie e aggiungi della frutta fresca così da avere un risultato bello agli occhi e benefico per l’organismo perché:
Condisci la tua insalata con olio evo, un pizzico di sale e una spruzzata di aceto di mele per darle una sferzata di gusto.
Abbiamo approfondito tutte le proprietà benefiche del frutto di stagione color mimosa dall’aroma fresco e pungente, ora ti consiglio come utilizzarlo per ultimare la tua festa delle donne con carattere e brio 😊
Cosa ne dici di un sorbetto al limone con qualche goccia di vodka?
Sappiamo bene che l’alcool non è affatto un alleato del nostro benessere psico-fisico, ma se assunto in piccole dosi ed in maniera sporadica, può aggiungere gusto ad alcuni piatti e bevande.
Dopo averti ricordato le piccole raccomandazioni utili, ti guido nella realizzazione di questo dessert a base di agrumi.
Ora che è tutto pronto non ti resta che ultimare gli ultimi ritocchi all’addobbo, rigorosamente giallo, della tua tavola ed attendere l’arrivo delle invitate! Buon divertimento e… non esitare a contattarmi per qualsiasi suggerimento ed indicazione sulla corretta nutrizione. Ricorda sempre che una corretta alimentazione è importante per il benessere del tuo organismo 😊
Scrivimi a info@altamuragiulia.it o chiamami allo 380.9083881, saprò indicarti la strada più giusta per il tuo peso-forma ottimale.