Il tuo pic nic di Pasquetta

frutta e verdura di aprile
Frutta e verdura di aprile: i benefici della natura
11/04/2019
forma fisica
L’abc nutrizionale per la tua forma fisica
24/04/2019
Mostra tutto

Con la bella stagione la gita fuori porta è sempre la benvenuta, soprattutto quando si tratta di una giornata di festa da vivere senza pensieri 😊

Il giorno dopo Pasqua si è soliti spostarsi in campagna, in montagna o sulla spiaggia per passare con amici e parenti una giornata all’insegna del relax, del divertimento e… del gusto.

Cosa mettere nella borsa del pic nic di Pasquetta?

Scegliamo con cura un pasto sano e veloce per una giornata all’aria aperta ricordandoci che il giorno di Pasqua le nostre tavole sono colme di cibi di ogni sorta: antipasti abbondanti, svariate tipologie di primi e secondi, diversi contorni e dolci e cioccolata a volontà.

Proprio per questa ragione, se sarete poco attenti alla dieta la domenica della Resurrezione, il giorno seguente dovremo cercare di rimetterci un pochino in linea con la nostra tabella di marcia nutrizionale.

Vediamo allora quali sono gli ingredienti e le preparazioni che possiamo portare con noi nel cestino di vimini 😊

Lasciamo da parte frittatine, frittelle, pasta al forno con condimenti troppo abbondanti e portiamo con noi tante verdure e frutta di stagione.

pic nic di pasquetta

Torta salata

Abbiamo parlato di leggerezza e di verdure, ma oggi non vi chiederò di rinunciare ad un po’ di sapore, gusto e golosità, altrimenti… che pic nic sarebbe 😊

Ed ecco allora un consiglio di una ricetta sfiziosa e semplice da preparare: la torta salata di verdure.

Scegliamo come base una pasta sfoglia fatta in casa con basso contenuto di olio, burro e conservanti e farciamola con ricotta fresca e verdura di stagione:

  • Cavolfiore – alleato dell’apparato cardiovascolare, ricco di vitamine
  • Asparago – contrasta la ritenzione idrica, ricco di sali minerali
  • Radicchio rosso – supporto alle difese immunitarie, valido antiossidante

Uova di cioccolata

Di certo avrete degli avanzi delle uova del giorno di Pasqua, scegliete quelle a base di cioccolato fondente e sporzionatele tra tutti i commensali per deliziare il vostro palato.

Macedonia di frutta

Dopo aver gustato la saporita torta di verdure e gli spicchi di cioccolato fondente, rinfrescatevi con una succosa macedonia di frutta tagliata a tocchetti e condita con succo di limone e un filo di zucchero.

Quale frutta scegliere? Ecco alcuni suggerimenti:

  • Mela
  • Ananas
  • Kiwi
  • Arancio

Pronti per la festa più cioccolatosa dell’anno? Vi auguro di trascorrerla con le persone a voi care e di divertirvi con il pic nic di Pasquetta!

Per consigli e suggerimenti per rimettervi in forma sono sempre pronta 😊

> 380.9083881info@altamuragiulia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *