L’abc nutrizionale per la tua forma fisica

Il tuo pic nic di Pasquetta
18/04/2019
cibo e buonumore
Cibo e buonumore: ecco gli alimenti che portano il sorriso 
09/05/2019
Mostra tutto
forma fisica

Dopo le abbuffate delle festività pasquali e le grandi scorpacciate a base di cioccolata… l’ago della bilancia inizia a spostarsi verso destra, ma non temere! con qualche piccolo accorgimento potrai riavvicinarti alla tua forma fisica.

Riconquista la tua forma fisica

Ricorrere ad una dieta restrittiva non è la strada giusta per ritornare al tuo equilibrio fisico, la soluzione più corretta è quella che consiste in una corretta integrazione tra alimentazione equilibrata e attività fisica, il tutto supervisionato dalla consulenza di una esperta nutrizionista.
Ti riporto di seguito un breve e pratico prontuario che ti potrà essere di aiuto in ogni momento dell’anno che segue le festività più “caloriche” come Pasqua e Natale.

  1. Evitare gli alcolici
  2. Riposare 8 ore ogni notte
  3. Limitare i pasti fuori casa
  4. Prediligere la cucina fatta in casa
  5. Utilizzare ingredienti di stagione
  6. Mantenere un intervallo di 3-5 ore tra un pasto e l’altro
  7. Limitare gli zuccheri
  8. Non eccedere nel consumo di bevande gassate
  9. Ridurre i consumi di alimenti a base di farine raffinate
  10. Scegliere cibi integrali
  11. Inserire una buona dose di fibre nel menu quotidiano
  12. Mangiare in un ambiente tranquillo
  13. Dedicare il giusto tempo al pasto

nutrizione

Ancora qualche suggerimento

Dopo aver elencato alcune piccole indicazioni utili e pratiche da implementare nella routine quotidiana, completiamo il quadro ricordando che il movimento giornaliero è fondamentale per il corretto andamento del metabolismo.

Un ulteriore piccolo consiglio è quello di cercare un’attività che possa aiutarvi a gestire lo stress delle giornate lavorative, un qualcosa di semplice che vi aiuti a distaccarvi per un po’ dalla realtà quando si fa troppo invasiva 😊

Giardinaggio, lettura, passeggiate all’aperto, sono alcune tra le modalità più leggere per trascorrere il vostro tempo libero.

Voi cosa fate per rilassarvi? Se vi va ditemelo nei commenti! Io vi aspetto con il prossimo articolo e vi ricordo che per ulteriori suggerimenti e indicazioni potete contattarmi al 380.9083881 – o scrivermi su info@altamuragiulia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *