cibo e buonumore
Cibo e buonumore: ecco gli alimenti che portano il sorriso 
09/05/2019
la dieta della sposa
La dieta della sposa: come sentirsi in forma per il Grande Giorno
23/05/2019
frutta e legumi di maggio

Maggio dove sei?

Sono certa che negli ultimi 15 giorni molti di voi si sono posti questa domanda e continuano ad aspettare il sole e le belle giornate.

Mentre attendiamo che le temperature si alzino e che smetta di piovere… proviamo a concentrarci sul nostro benessere e portiamo colore ed energia nelle nostre case con tutta la frutta e legumi di maggio.

Colora il carrello della spesa di maggio

Se sei un appassionato di alimenti vegetali naturali, questo è l’articolo che fa per te 😊

Dopo averti guidato nella lista della spesa dedicata al buon umore, oggi ti accompagno alla scoperta di frutta e legumi di maggio che si avvicina al caldo adagio adagio…

legumi di maggio

I legumi: croccanti, teneri e sostanziosi

  • Ricchi di ferro, magnesio, potassio, fosforo, vitamina A, B1.
  • Alimento poliedrico che fornisce un sostanzioso apporto energetico nonostante sia considerate un alimento povero.

La frutta: dolce e nutriente

  • Gusto delicato e rinfrescante con una leggerissima nota acidula che contrasta la forte dolcezza dovuta alla trasformazione dei tannini in zuccheri. Molto apprezzato dagli sportivi, il frutto è ricco di fibre, potassio, magnesio e vitamina B.
  • In maturazione da maggio fino a luglio, le ciliegie sono apprezzate da grandi e piccini per la loro dolcezza. Sono ricche di vitamina A, C e sali minerali, hanno proprietà depurative, diuretiche e sono validi antidolorifici.
  • Maturano prevalentemente alla fine del mese e possono essere considerate “di stagione” fino a luglio. Per la loro ricchezza di betacarotene favoriscono l’abbronzatura e grazie al licopene hanno proprietà antiossidanti.

ciliegie

Se al termine della lettura, guardi fuori e sta ancora piovendo… non temere, preparati una buona macedonia energizzante e pensa positivo 😊

Per ricevere suggerimenti utili e una consulenza approfondita scrivimi su info@altamuragiulia.it o chiamami allo 380.9083881.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *