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frutta di luglio

Con le belle giornate ed il caldo, si sa… la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia e si preferisce puntare su piatti freddi e pratici prediligendo frutta e verdura di stagione!

Tu cosa ne pensi? Meglio i cibi invernali o la frutta fresca e colorata dell’estate?

Frutta di luglio: zucchero e colore

In questo nuovo articolo ti accompagnerò in una passeggiata profumata tra tutta la frutta del mese di luglio e della stagione estiva 😊

Camminando nell’area ortofrutta del supermercato o tra gli scaffali del tuo fruttivendolo di fiducia, di certo sarai rimasta colpita da quanti odori, colori e prelibatezze è possibile trovare nelle calde giornate di luglio. Si ha davvero l’imbarazzo della scelta!

Perché scegliere la frutta di luglio? In questo mese verdure e frutti sono ricchi di proprietà nutrizionali come acqua, vitamine e sali minerali indispensabili per contrastare le calde giornate e per idratarsi al meglio. Tra gli alimenti più consigliati vi sono di certo: il cocomero e il melone, ricchissimi di acqua, ma anche i frutti rossi, alleati contro i radicali liberi.

Albicocche e pesche, invece, favoriscono l’abbronzatura grazie alla presenza di beta carotene.

La frutta di luglio dalla A alla S

Eccomi prontissima per consigliarti la frutta più appropriata per le tue esigenze alimentari 😊 Farò un excursus generico, ma ti ricordo che per qualsiasi consulenza dettagliata e mirata al tuo organismo, puoi sempre far riferimento ai miei contatti e fissare un incontro!

ciliegie

Albicocca

Ricchissima di sali minerali come ferro e potassio, l’albicocca è anche un’ottima portatrice di vitamine B e C. Grazie alla presenza di beta carotene è un antiossidante e potenzia la vista.

Anguria

Costituita per il 90-95% di acqua, l’anguria o cocomero che dir si voglia, è riccao di vitamine A e C e di sali minerali. Idrata e si prende cura dei capelli.

Ciliegia

Tenerina o duracina, la ciliegia è un’ottima fonte di potassio e vitamina C. È una cara amica del nostro cuore in quanto riduce la pressione arteriosa e ha effetti simili a quelli dell’aspirina.

Fico

Il fico è un frutto ricchissimo di proprietà benefiche come quelle lassative, digestive, antinfiammatorie e digestive. È ricco di vitamine, fibre e zuccheri.

Lampone

Gustoso e dal basso apporto calorico, il lampone è ricco di vitamine, acqua, sali minerali, fibre, proteine e carboidrati.

Melone

Presenti in svariate tipologie, i meloni sono un frutto con alto contenuto di acqua, fibre e sali minerali. Sono quasi completamente privi di grassi e hanno poche calorie.

Pesca

Da evitare in presenza di diabete e ulcera e nei bambini nei primi anni di vita, la pesca ha comunque delle proprietà positive e curative. La presenza di fibre e di antiossidanti favorisce la diuresi e la vitamina A è utile alla salute della vista e della pelle.

Susina

Conosciute soprattutto per i loro effetti lassativi, le susine, sono frutti altamente energizzanti grazie alla presenza di fibre, acqua, calcio e fosforo.

fichi

Porta in tavola la frutta di luglio!

Dopo questa passeggiata tra colori e sapori zuccherini, sei pronta a fare la tua scelta?

Io ti aspetto con i prossimi consigli del blog e sono pronta ad ascoltare eventuali richieste 😊 Contattami senza esitazione al numero 380.9083881 o scrivimi su info@altamuragiulia.it.

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